Con oltre 100 barche in mare, 839 persone a bordo, la seconda edizione della Sail for Women si è confermata la veleggiata più partecipata degli ultimi anni. Un successo incredibile, anche perché ottenuto il 7 novembre dopo un a settimana di condizioni meteo proibitive. Il Golfo degli Angeli colorato da tante vele ha fatto sì, che anche questa volta, sia stato colto l’obiettivo di raccogliere i fondi a sostegno della lotta ai tumori femminili di Salute Donna ONLUS.
Tanta e la soddisfazione, anche quella generata dall’aver fatto avvicinare alla vela per la prima vota tantissime persone, donne in particolare e per aver accostato alla stesa vela altre due discipline del mare che a Cagliari, e non solo, contatto tantissimo appassionati: SUP e kayak.
Il sabato infatti, decine di kayak, SUP e canoe si sono date appuntamento per la prima edizione della SUP & Kayak for Women, ed è stato subito un trionfo per la grande partecipazione e per l’entusiasmo generato in tutti i partecipanti e, naturalmente, gli organizzatori.
Il Golfo degli Angeli si è rivelato il perfetto luogo d’incontro per appassionati di queste discipline, un fantastico motore di solidarietà attivato dall’infaticabile AVAS, Armatori Vela d’Altura Sardegna con il solito motto: vinciamo tutti facendo vincere la solidarietà!